Torna alla lista

Tamurè

80 Lungomare dei Tirreni Tarquinia Lido



Tamurè a Tarquinia è un locale del litorale laziale in attività dal 1990 situato a pochi passi dal mare. Uno splendido panorama con vista sul Monte Argentario e l’Isola del Giglio fa da cornice al ristorante che conta più di 200 coperti tra esterno e interno con la possibilità di cenare direttamente sulla spiaggia a pochi passi dal mare. All’interno un forno a legna a vista crea l’atmosfera giusta per una serata in compagnia. Il ristorante è anche pizzeria con una vasta scelta di pizze, crete per ogni gusto e per ogni esigenza, secondo le più antiche tradizioni napoletane. Il ristorante di pesce a Tarquinia affonda le sue radici nella cucina mediterranea. Il pesce è uno dei punti forti della cucina, rigorosamente fresco e sempre di qualità, molluschi e crostacei, vengono congelati al momento stesso della pesca direttamente sull’imbarcazione per poi essere scongelati al momento della cottura per preservarne l’assoluta freschezza e mantenerne intatto il sapore. Molti i piatti di pesce presenti nel menù come le pennette alla crema di scampi, i tagliolini allo scoglio imperiali, gli gnocchetti e i tagliolini alle cozze e pomodorino. Ampia scelta anche tra i secondi come i vari fritti di paranza, la grande grigliata, il calamaro alla piastra e la scottata di tonno nostrano. 

Il ristorante di pesce a Tarquinia garantisce anche un ampio menù di carne con la scaloppine, i filetti e una vasta scelta di gustosi primi come l’amatriciana, carbonara e la gricia. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti di prima scelta e rispettando le antiche ricette della tradizione romana ormai nota e apprezzata in tutto il mondo. Nota preziosa di Tamurè a Tarquinia è l’accoglienza riservata da Maura e Nonno Giò ad ogni ospite. In un clima di assoluta familiarità, i titolari seguono il cliente consigliandolo nella scelta dei piatti e dei vini, avendo cura di fargli trascorrere il pranzo o la cena in modo piacevole, in compagnia di buon cibo e buon vino. La posizione a pochi passi dal mare diventa un’occasione per rilassarsi mentre si gustano i piatti del ricco menu. Il ristorante di pesce a Tarquinia diventa anche un’ottima soluzione per i ricevimenti, non solo per la rinomata cucina, ma anche per la combinazione logistica.


Servizi

Aperto dalle 8:30 alle 23:00 da maggio a settembre, e nei weekend da ottobre a aprile, Tamurè a Tarquinia è disponibile sia a pranzo che a cena per prenotazioni e richieste speciali in base alle esigenze. La possibilità di scegliere anche dei menù promozionali tra i menù di mare (con antipasto, primo, secondo, contorno e bevande, a scelta) e il menù pizza si accompagna a prezzi accessibili e senza che la qualità ne risenta. La freschezza degli ingredienti per la preparazione dei piatti è garantita da professionisti che da anni fanno di questo mestiere la loro vita. Fiore all’occhiello per concludere il pasto sono i dolci di produzione propria, preparati con ingredienti genuini e ricette equilibrate che conferiscono a dessert come la cheescake, il tiramisù e molti altri la giusta combinazione tra gusto e leggerezza. Facilmente raggiungibile da ogni direzione il ristorante di pesce a Tarquinia è situato in un’ottima posizione turistica, motivo per cui c’è un flusso continuo di italiani e stranieri che scelgono il percorso enogastronomico tipico della cucina mediterranea per scoprirne tutti sapori tradizionali, esaltati al meglio dall’uso di spezie e odori sapientemente bilanciati. Ampia scelta anche sulla carta dei vini dalle etichette assolutamente selezionate come i Feudi di San Gregorio e Obsgarten.